Antica Corte Milanese

Dal blog...

Riapre l’Expo con lo spettacolo della Finale champions league, Bocelli, Albero della Vita, street food

MILANO, EXPO RIAPRE A MAGGIO 2016

 

A  partire da maggio a Milano ritorna l’Expo, con rinnovati show e tante sorprese

Expo ritorna con numerose sorprese e nuovi show ed è gratis.

Finalmente l’albero della vita tornerà ad illuminare le magiche notti Milanesi e a far sognare grandi e piccini. Il Cardo, la via che si sviluppa per 350 metri e dove sorge Palazzo Italia, sarà interamente dedicato allo street food, mentre Palazzo Italia verrà riaperto. Verrà allestito un orto planetario su un area di circa quattromila metri quadri, che ospiterà circa centocinquanta differenti varietà di frutta e verdura e, dopo l’albero della vita, è destinato ad essere una delle maggiori attrazioni di Expo 2016.

albero-della-vita-rho-expo

La Finale di Champions League verrà trasmessa all’Expo

Ad Expo 2016 verrà anche allestita la Mostra della Triennale, che ospiterà i numerosi eventi previsti per la città di Milano, e verranno organizzati numerosi spettacoli. Anche la finale di Champions League, che si terrà allo stadio di San Siro sabato 28 maggio alle 20.45, verrà trasmessa sui maxi schermo dell’Expo appositamente allestiti per l’evento.

 

Il 25 maggio l’Open Air Theatre di Expo ospiterà una serata di beneficenza, in cui si esibiranno cantanti come Laura Pausini, Andrea Bocelli, Skin e vedrà la partecipazione di numerose stelle del calcio quali Paolo Maldini, Clearance Seedorf e Josè Mourigno. I fondi raccolti saranno destinati ai bambini di Haiti e del Brasile nell’ambito del progetto “educare per un mondo migliore”.

 

Riapertura di Expo il 27 maggio, accesso gratuito

L’apertura al pubblico è prevista per il 27 maggio, dal venerdì alla domenica.

Indicativamente Expo resterà aperto al pubblico fino al 30 settembre, ma questa data potrebbe subire delle variazioni. Sarà possibile accedere ad Expo da Cascina Merlata.

Have your say