Antica Corte Milanese

Dal blog...

Vicino alla nostra struttura apre il Centro Commerciale più grande d’Europa

A meno di 10 minuti da noi, apre domani il Centro commerciale più grande d’Europa.

Grande attesa per l’apertura del più grande centro commerciale d’Europa, “Il Centro” di Arese, alle porte di Milano. I cancelli aprono giovedì 14 aprile alle 9. Oltre 200 i negozi che saranno ospitati all’interno: tra questi Primark, Lego e Kfc.

 

I cancelli del centro commerciale “Il centro” di Arese (in via Luraghi, 11) apriranno ufficialmente al pubblico giovedì 14 aprile alle 9 (con chiusura prevista alle 22). Sul sito di quello che è stato definito il centro commerciale più grande d’Europa, forte dei suoi 120mila metri quadrati di estensione, è partito il countdown. E intorno all’apertura del centro commerciale che fino a poco tempo fa era indicato come l’Arese shopping center c’è una fortissima attenzione: basti pensare che la pagina Facebook ufficiale del Centro conta sui oltre 20mila fan.

 

 

Il motivo di tanto interesse è presto spiegato: presso il centro commerciale che è sorto sulle ceneri dell’ex fabbrica Alfa Romeo sbarcheranno catene e negozi che non si erano mai visti in Italia, come il colosso dell’abbigliamento low-cost Primark e il primo Lego certified store d’Italia. Ma l’elenco dei negozi è davvero lungo: sono oltre 200, comprese grandi catene come Mango, H&M, Zara, Ovs, Mediaworld.

 

“Il centro” di Arese resterà aperto 7 giorni su 7 dalle 9 alle 22

“Il centro” resterà aperto sette giorni su sette, dalle 9 alle 22. L’obiettivo è di accogliere 13 milioni di persone all’anno. Nei dintorni del centro commerciale si trovano un parcheggio con seimila posti disponibili, uno skatepark, una pista ciclabile, aree attrezzate per bambini e per i cani e anche una farmacia e un presidio sanitario (di prossima apertura).

 

Tanti anche i big della ristorazione che accoglieranno i clienti: tra questi da segnalare il primo ristorante milanese della catena Kentucky fried chicken, ma ci saranno anche Signorvino, Mc Donald’s, Cioccolati italiani e Roadhouse. Chissà che una parte dei tanti clienti attesi all’inaugurazione non sia attratta semplicemente dalla struttura architettonica del centro commerciale: per realizzarla sono stati infatti chiamati architetti di fama, come Michele De Lucchi, Davide Padola e Arnaldo Zappa. L’obiettivo dichiarato è quello di creare un vero e proprio luogo di aggregazione che vada oltre la “febbre” degli shopping addicted.

 

fonte: milano.fanpage

 

Quello che dovrebbe chiamarsi “Il Centro”, e che è stato presentato come il “centro commerciale più grande d’Europa”, sarà teatro dell’esordio in Italia di Primark, re della moda low cost irlandese, e di Lego certified store, il negozio ufficiale dei mattoncini colorati. Sarà la prima a volta a Milano, ma non in Italia, invece per Kfc, il colosso americano del pollo fritto che aprirà un punto vendita proprio ad Arese.

 

Nei 120mila metri quadri della struttura dovrebbero trovare posto circa duecento negozi e per il momento sono più di centosettanta quelli pronti ad inaugurare il 14 aprile, proprio insieme al mall.

 

Ampia la scelta anche in tema di ristorazione, con “Il Centro” che ospiterà – tra i tanti – “100 montaditos”, la catena spagnola diventata famosa per i suoi panini a 1 euro, un McDonald’s e Eataly.

 

 

fonte: MilanoToday

Have your say